infoParigi Disneyland Paris Disneyland Paris...come organizzare il viaggio...

extra_toc

Che tu decida di prenotare un viaggio presso un' agenzia viaggi, o direttamente sul sito ufficiale, oppure in completa autonomia, ecco qua un indice delle cose a cui pensare, e delle scelte da fare tra le tante possibilità...

 

quando andare a disneyland parisPrima di tutto pensa a quando vuoi andare per azzeccare il periodo migliore.
Disneyland Paris è aperto tutto l' anno, durante il quale si susseguono diverse stagioni tematiche, e periodi dalla bassissima all' alta stagione.
Se acquisti il solo biglietto per un solo giorno fai attenzione alle differenze di prezzo (quasi il doppio) tra un giorno e l' altro.
Leggi quali sono i mesi più o meno affollati, le vacanze scolastiche francesi, e i giorni speciali (Halloween, sanSilvestro).

 

arrivare a disneyland parisPensa a come arrivare.
Puoi organizzare un viaggio solo per Disneyand, oppure come tappa di un viaggio a Parigi, dato che il complesso Disney si trova a 35 minuti di treno regionale.
Puoi arrivare in treno TGV, in navetta dagli aeroporti, in auto o camper.

 

dormire a disneyland parisSe rimani più di un giorno puoi scegliere se dormire in un hotel a tema Disney, oppure no.
Nei pressi del parco ci sono altri hotel, alcuni affiliati, altri completamente autonomi, e di tutte le categorie, hotel lussuosi, per famiglie, appartamenti in residence, hotel economici e ultra economici.

 

biglietti disneyland parisSe acquisti un pacchetto ufficiale i biglietti sono già compresi. Negli altri casi pensa a quale biglietto acquistare, per quanti parchi e per quanti giorni. O se addirittura ti conviene acquistare un abbonamento annuale.

 

mangiare a disneyland parisPer mangiare hai un' offerta vastissima.
All' interno dei parchi e al Village trovi locali per tutte le cucine e tutte le tasche, ristoranti con servizio, a buffet, fast food, self service e chioschi.
Soltanto a Disneyland potrai mangiare insieme ai personaggi Disney!
Anche negli hotel Disney trovi almeno un ristorante e un bar.
Acquistando un pacchetto puoi scegliere tra formule con mezza pensione o pensione completa.

 

topolinoLeggi i suggerimenti utili su come ottimizzare i tempi, su come saltare la fila alle attrazioni, e i consigli su come rendere ancora più speciale la tua visita.
Potrai fare shopping tra le migliaia di articoli a tema Disney.


 

topolinoInfine, anche se so che ne sai già abbastanza, leggi come è fatto Disneyland Paris, quali sono le zone e attrazioni dei due parchi, e anche del Disney Village o della zona degli hotel Disney.

 

 

altri articoli che potrebbero interessarti...

se ti piace...metti mi piace...



infoParigi Disneyland Paris Disneyland Paris...come organizzare il viaggio...