indice di questo articolo...
giornata musei, Versailles, Disneyland Paris, La Defense...
Dei 4 giorni di visita di Parigi direi che uno si può dedicare ad un tuo o vostro specifico interesse, che quindi esula un po' da un percorso predefinito, perchè molto soggettivo.
Ti lascio qualche suggerimento su come impostare la giornata...
- Puoi dedicare la giornata alla visita dei musei.
Potresti seguire il classico ordine cronologico visitando i musei Louvre-Orsay, quindi iniziando dalle arti primitive per arrivare all' impressionismo. Vedi l' itinerario.
Visitarli tutti durante lo stesso giorno è molto stancante, seppur possibile sfruttando le aperture serali dei musei.
Ovviamente per quanto riguarda il Louvre dovrai limitarti ad una visita veloce ma organizzata: il museo del Louvre a Parigi...percorsi di visita in 2, 3 ore o mezza giornata...
Oppure, se ti interessa vedere solo la Gioconda: percorso diretto per vedere la Gioconda al Louvre...(e poi scappare via...)
Mancano
all' apertura della nuova area FROZEN!
E' il momento di organizzare un viaggio a Disneyland Paris, che puoi cancellare o modificare entro 7 giorni dalla partenza! Guarda il
ATTENZIONE: il 3 Febbraio 2026 dalle 14.30 è possibile, per possessori di un pass annuale, prenotare la visita in anteprima nelle giornate 15, 18, 23, 24, 25 Marzo !!!
- Se vuoi vedere qualcosa di meraviglioso visita la sainte Chapelle.
- Se hai qualche interesse specifico puoi scegliere il tuo museo tematico tra i musei di Parigi.
- Se cerchi qualcosa di insolito scegli il museo delle fogne, le catacombe, il cimitero di Pere Lachaise, il mercato delle pulci.
- Se ti piace l' architettura dei grattacieli non perderti il quartiere de la Defense, al capolinea ovest della linea 1.

- Se cerchi qualcosa fuori dai percorsi turistici goditi qualche ora al Bercy Village.

Bonne nuit...




