indice di questo articolo...

Disneyland Paris ha aperto le sue porte il 12 aprile 1992 e, da allora, non ha mai smesso di evolversi!
Nel corso degli anni ha vissuto straordinari rinnovamenti, nuove tematizzazioni delle attrazioni e degli Hotel Disney, oltre all’aggiunta di intere aree nei due Parchi a tema.
Questo entusiasmante processo di trasformazione continua ancora oggi, per mantenere Disneyland Paris la prima destinazione turistica in Europa!
Ti elenco tutte le novità in ordine cronologico, dal più recente, suddivise per i Parchi a tema, gli Hotel Disney e il Disney Village.
Mancano
all' apertura della nuova area FROZEN!
E' il momento di organizzare un viaggio a Disneyland Paris, che puoi cancellare o modificare entro 7 giorni dalla partenza! Guarda il
ATTENZIONE: il 3 Febbraio 2026 dalle 14.30 è possibile, per possessori di un pass annuale, prenotare la visita in anteprima nelle giornate 15, 18, 23, 24, 25 Marzo !!!
novità dai Parchi...
La novità principale riguarderà il Parco Walt Disney Studios che a partire dal 2026 verrà rinominato Disney Adventure World e soprattutto vedrà l' apertura di due land completamente nuove, dedicate a Frozen e al Re Leone, oltre a nuove attrazioni e ristoranti.-il-lago.jpg)
Leggi tutti i dettagli in nuove aree Frozen e Re Leone a Disneyland Paris...
novità circa gli Hotel Disney...
Ciclicamente gli Hotel Disney vengono rinnovati o ritematizzati.
Nel recente passato lo sono stati l' Hotel New York che è diventato un hotel a tema MARVEL, e di recente il Disneyland Hotel, che è stato trasformato in una lussuosa residenza 5* a tema principesse classiche Disney.
Anche nei prossimi anni proseguirà il processo di rinnovamento.
- Dopo l’estate 2025 all' Hotel Davy Crockett Ranch sono disponibili i bungalow rinnovati, con interni più luminosi, moderni, eco-friendly, ispirati alla natura e ai personaggi Disney della foresta.




- Nel 2026 toccherà all' Hotel Disney Sequoia Lodge che sarà completamente ristrutturato, mantenendo il tema ispirato ai Parchi nazionali americani, immerso nel verde di pini e sequoie.
Dato che si tratta di diversi edifici separati tra di loro, l'hotel resterà operativo durante i lavori.

novità al Disney Village...
Il Disney Village è l' area aperta a tutti con negozi e ristoranti, sia Disney che non, che collega i due Parchi con il lago e la zona degli Hotel Disney.
Da qualche anno è iniziata una grande ristrutturazione dei negozi, che proseguirà nel 2025 e 2026, rinnovando tutti i locali del lato tra Annette e Rosalie.
Anche il profilo delle facciate dei negozi sarà interamente rinnovato, abbandonando definitivamente il layout originale dell' architetto Frank O' Gehry, con le grandi colonne grigio/bordeau (e a me dispiace un po').![]()
- Rosalie è il ristorante con cucina francese che si trova all' estremità del Village, proprio davanti al lago e al pallone aerostatico Panoramagique.
Da Aprile 2025, da una sua costola, nasce Petite Rosalie, un cafè terrasse, ovvero uno spazio all' aperto, direttamente affacciato sul lago.
Proporrà piccoli pasti, taglieri, croque-monsieur, crepe e gaufres, insalate, ma anche cocktail, vini e champagne.
- Ad inizio 2026 è prevista l' apertura del nuovo McDonald's, più grande rispetto a quello attuale (di fianco) che comunque rimarrà funzionante al 100% durante i lavori.
Casa Giulia, nuovo ristorante italiano al Disney Village...
Proprio all' inizio del Disney Village, di fronte ad Annette's e nel luogo dove prima sorgeva il Planet Hollywood, aprirà Casa Giulia, un ristorante con cucina italiana (del gruppo Bertrand Hospitality, quindi non "italiano").![]()
Il ristorante di 2500mq e 500 posti, con servizio al tavolo per la prima colazione, pranzo e cena, informale e per tutta la famiglia.
Avrà due piani e a quello superiore avrà una terrazza con vista sul Disney Village.
Al piano terra ci sarà un bar all' italiana. ...e speriamo in un vero caffè all' italiana...
Offrirà anche servizio da asporto.
Infine ci sarà un bancone per pietanze da asporto, "street-food".
pillole e cambiamenti minori...
- Nel 2025 il grande negozio Disney Store, che si trova proprio all' entrata del Village, cambierà nome in Disney Wonders.
- La terrazza coperta del fast food Casey’s Corner, su Main street U.S.A., è disponibile da Giugno 2025.












