Un hotel, residence o appartamento con parcheggio privato, a Parigi o nelle immediate vicinanze, ti consente di viverti più serenamente il soggiorno a Parigi perché sai che la tua auto o moto è al riparo.![]()
L' alternativa è parcheggiare il mezzo in uno dei tanti parcheggi pubblici interrati della città, ma di norma un parcheggio privato costa a notte meno rispetto al pari tempo in un parcheggio pubblico, e in più hai la comodità di poter scaricare e ricaricare i bagagli senza doverti spostare a piedi.
Anche su questo aspetto ti invito a leggere le recensioni su tripadvisor e anche sul motore di ricerca.
Cerca sempre di capire se il parcheggio è sufficientemente ampio, se accoglie anche auto "familiari" o se hanno limiti di altezza. Verifica che il parcheggio sia servito da ascensori e magari collegati direttamente ai piani delle camere. Se hai un' auto a gpl o elettrica verifica eventuali limitazioni o meglio la presenza di torrette di ricarica.
Magari invia una mail alla struttura per chiedere conferma del prezzo, e se è possibile (raro) prenotare un posto.
Sui motori di ricerca saprai già che puoi selezionare questa opzione nei filtri.
Ecco una lista di hotel che hanno un parcheggio auto privato che mi sento di consigliare:
- B&B Malakoff Parc des Expositions (porte de Vanves), in località Malakoff, Parigi Sud - tripadvisor
Hotel veramente economico della catena B&B. La posizione certo non è esaltante, si trova appena fuori Parigi, lungo il blvd peripherique, accanto alla linea ferroviaria e a volte si sente la metropolitana che passa sotto. Ma è moderno, pulito, i letti sono leggermente più grandi della media, la colazione adeguata e soprattutto il prezzo è molto conveniente. Per una doppia con bagno ho pagato 39€ (8/2013).
Ha un grande e sicuro parcheggio interrato sotto l' edificio chiuso da cancello e codice. Dista 150metri dalla fermata Metro 13 di Malakoff Plateau de Vanves. Mia recensione qui.
- ibis Budget Paris La Villette 19ème (ex Etap Hotel), zona Villette, 19° arr. - tripadvisor
Si trova nel 19° arr di Parigi, in una zona residenziale tranquilla, con Metro Jaurès a poche centinaia di metri, supermercato, brasserie, McD, e altre vie commerciali a 5 minuti.
Per chi non conosce la catena, le camere sono piccole, con poco spazio davanti al letto, e non c' e un armadio ma solo un portagrucce. Hanno un letto matrimoniale alla francese e un terzo letto posto sopra di esso, trasversale. Anche il bagno è piccolo, con lavabo, wc e doccia separata solo da una tendina. Viene fornito un solo grande asciugamano a persona, per tutto.
Un po' anonimo, ma pulito ed economico. Mia recensione qui.
Ha un parcheggio interrato sotto l' edificio a circa 10€ a notte (fino alle 17 il g della partenza), chiuso da cancello, non enorme ma io ho sempre trovato posti disponibili. E' servito da ascensore che arriva fino ai piani delle stanze.



