alt
sito in costruzione...

 

Oberkampf, 11° arr.
Prezzi relativamente abbordabili e ristoranti a gestione familiare con cucina aperta fino a tarda notte.
Molto "parigino".
avenue de la République, rue Oberkampf, rue St-Maur, rue Moret.
Le 11e arrondissement est un quartier à la mode ! Les prix sont relativement abordables et il est possible de trouver des restaurants ouverts jusque tard dans la nuit. Ce quartier pittoresque a conservé une vraie atmosphère parisienne, avec d'étroites rues sinueuses et des cafés gérés en famille.

Le Marais, 4° arr.
rue de Turenne, rue des Rosiers, rue des Archives, rue Vieille du Temple, rue Turbigo, rue Sainte-Croix-de-la-Bretonnerie et la rue de Beaubourg.
Una vasta area, potenzialmente che va dal Pompidou a place de la Bastille, comprendendo place des Vosges, il quartiere ebraico. Un reticolo di stradine, spesso pedonali o con traffico inesistente, molto pittoresco, che non è stato interessato dalle trasformazioni di metà ottocento di Haussmann, con edifici che sono rimasti non particolarmente alti.
Qui trovi di giorno boutique di moda, ma anche stilisti emergenti, e alla sera diversi ristoranti alla moda, insieme a piccoli ristorantini, anche italiani.
E' più frequentato nel weekend.
Molti locali con clientela principalmente gay si trovano intorno a rue des Archives.

Montmartre, 18° arr.
place des Abbesses, rue Montmartre, rue Lepic
Un quartiere molto turistico, frequentato tutti i giorni a tutte le ore. Alterna locali spremituristi dai quali tenersi alla larga, a piccole perle, magari appena girato l' angolo. Affidati a qualche guida, o alle recensioni su tripadvisor.
In rue Lepic trovi il cafè des Deux Moulins, quello del film "Il favoloso mondo di Amelie Poulain", per gli amanti del cineturismo.

Quartier Latino, 5° e 6° arr.
rue Mouffetard, place de la Contrescarpe, rue de la Huchette, rue de Seine, et la place Monge.
A cavallo tra 5° e 6°, ma principalmente intorno al quartiere de la Sorbonne.
Purtroppo l' atmostera è molto turistica, puoi trovare molti camerieri "buttadentro" che ti invitano anche in italiano ad entrare, sopratutto nelle pedonali rue de La Huchette e dintorni.

Bastille, 4° arr.
rue de la Roquette, rue de Lappe, rue du faubourg Saint-Antoine
Non tanti per la piazza in se, che è solo una delle rotatorie più grandi della città, ma alcune strade nei pressi sono molto animate e ricche di locali.

Montparnasse
rue de la Gaité, rue de Rennes, rue d'Odessa
Intorno all' omonimo grattacielo e centro commerciale, con qualche locale un tempo frequentato da Hemingway, Cocteau, ma che oggi ovviamente ha perso il fascino, ritrovandosi trappola per turisti, dai prezzi assurdi.
Rimangono risoranti, cinema, dove andare solo se hai l' hotel nei pressi.
Da segnalare il ristorante al 56° piano della tour Montparnasse, con bellissima vista sulla torre Eiffel. Accessibile, a pagamento, anche la terrazza.

Champs Elysees
La "strada più bella del mondo" a mio parere non è all' altezza della sua fama. Tutti i ristoranti hanno una configurazione molto turistica, pur mantenendo un livello apprezzabile. Vorrei suggerirti di passarci a vedere le luci, ma poi di spostarti altrove per la cena.

il Disney Village a Disneyland Paris
Un assaggio Disney?
Il Disney Village è una zona del parco Disneyland accessibile a tutti, anche a chi non possiede il biglietto di ingresso ai parchi.
Puoi arrivarci in 40 minuti di RER A4 e cenare in uno dei ristoranti e goderti un po' dell' atmosfera Disney.
Rientri a fine serata con il RER prendendo una delle ultime corse.

 







Piscine municipali
Aquaboulevard
Paris plage, lungo la Senna

Parigi...by night
World best bars, Paris
HardRockCafè Paris
Buddha bar, Barrio Latino
Starbucks cafè Paris, con wi-fi gratuito
parispubs.com
parissi.com